TFA sostegno vedi il corso con banca dati nazionale di Origine per prepararsi con rispettive domande

Le assegnazioni procederanno prima per specializzati ed abilitati e solo successivamente in caso di cattedre lasciate libere su sostegno e non coperte da specializzati si provvederà alla nomina di docenti non specializzati. Vediamo ora il modello della convocazione. vedi QUI GRUPPO AGGIORNAMENTO GRADUTORIE INCROCIATE – PROVE TFA SOSTEGNO 7 ciclo 2022 previste per MAGGIO 2022!

Esiste un sistema per aumentare le probabilità di chiamata

Domande GPS, Domanda GPS, Domanda GPS 2022, Calcolo del punteggio, Domanda supplenze, MAD, terza fascia, GRADUATORIE DI ISTITUTO. Ecco come fare domanda da IOL – ISTANZE ON LINE! CSPI chiede posticipo di alcuni giorni, ma ci sono date della proposta! Pronte GAE e GI!

1) SI TRATTA DI AGGIORNAMENTO ma è come se una convocazione virtuale invece che in presenza – 2) chi vuole prendere supplenza DEVE ASSOLUTAMENTE COMPILARE LA DOMANDA chi non lo fa viene escluso e non verrà chiamato da GPS per la quale NON ESISTE LA TERZA FASCIA

2) va usata anche per la GI sempre per supplenza breve da GI sulla quale invece esistono 3 FASCE quindi chi parla di TERZA FASCIA sta facendo confusione tra GI e GPS, qui parliamo per ora delle GI e delle GAE e la richiesta di parere al CISP è una proposta dal MI

CONSIGLIO le scuole inserite sono quelle nelle quali siamo disponibili a prendere servizio per cui se già una sede dista 200 km da casa vostra e non siete disponibili ad andarci evitate di metterla perché potreste essere convocati proprio in quella scuola.

L’inoltro delle istanze di partecipazione alla procedura è possibile a partire dalle ore 9,00 del 10 marzo 2022 fino alle ore 23.59 del 28 marzo 2022 Domande dal 10 al 28 marzo 2022 secondo la bozza su Istanze OnLine.

Aggiornamento GAE e GI, il MI propone inoltro istanze dal 10 al 28 marzo. CSPI chiede posticipo di alcuni giorni. SI ATTENDE ANCHE PER LE GPS!

A garanzia del corretto completamento dell’operazione, l’aspirante deve: Verificare la ricezione di una mail contenente la conferma dell’inoltro e la domanda in formato .pdf

  • Verificare che lo “stato domanda” presente nella box dell’istanza si trovi nello stato “inoltrata
  • Accedere alla sezione “Domande Presentate” presente sul menù “Istanze” dell’utente e verificare che il modulo domanda contenga tutte le informazioni corrette.
Saranno disponibili le funzioni telematiche per la presentazione delle istanze finalizzate:
A. All’attribuzione degli incarichi a tempo determinato
B. All’attribuzione degli incarichi a tempo determinato per lo svolgimento di:
a) supplenze annuali per la copertura delle cattedre e posti d’insegnamento, su posto comune o di sostegno, vacanti e disponibili entro la data del 31 dicembre e che rimangano presumibilmente tali per tutto l’anno scolastico;
b) supplenze temporanee sino al termine delle attività didattiche per la copertura di cattedre e posti d’insegnamento, su posto comune o di sostegno, non vacanti ma di fatto disponibili, resisi tali entro la data del 31 dicembre e fino al termine dell’anno scolastico e per le ore di insegnamento che non concorrano a costituire cattedre o posti orario.
Il conferimento dell’incarico a tempo determinato disposto ai sensi della lettera A), è finalizzato – previo svolgimento del percorso annuale di formazione iniziale e superamento della prova disciplinare di cui all’articolo 59, comma 7, del Decreto Legge – all’immissione in ruolo con decorrenza giuridica dal 1° settembre 2021 o, se successiva, dalla data di inizio del servizio.
L’inoltro delle istanze di partecipazione alla procedura è possibile a partire dalle ore 9,00 del 10 marzo 2022 fino alle ore 23.59 del 28 marzo 2022
Le istanze dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica, ai sensi del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82, attraverso l’applicazione “Istanze on Line (POLIS)” previo possesso delle credenziali SPID o, in alternativa, di un’utenza valida per l’accesso ai servizi presenti nell’area riservata del Ministero con l’abilitazione specifica al servizio “Istanze on Line (POLIS)”.
La mancata presentazione dell’istanza comporta la rinuncia alla partecipazione alla procedura. La mancata indicazione di talune sedi è intesa quale rinuncia per le sedi non espresse.

Domande GPS, Domanda GPS, Domanda GPS 2022, Calcolo del punteggio, Domanda supplenze, MAD, terza fascia, GRADUATORIE DI ISTITUTO. Ecco come fare domanda da IOL – ISTANZE ON LINE!

IMPORTANTE : al fine di non avere problemi nella compilazione delle domanda, non utilizzare, in nessun caso, il tasto “Indietro” del browser collocato in alto a sinistra. Nel caso in cui ci si accorga di aver sbagliato qualcosa occorre tornare all’home page tramite il link “Home”, in alto a destra.

Vedi come Origine Concorsi continuerà ad aggiornare su tale problematica. La priorità di scelta sarà data agli specializzati.

QUI INFO per chi iscritto in II fascia sostegno! 

Nei prossimi giorni saranno pubblicate le graduatorie rettificate per le GPS. Si attende che gli uffici scolastici provinciali in alcune regioni comunicano l’organico di fatto.

Circolare delle supplenze 2021/22: informativa del Ministero dell’Istruzione Le nomine informatizzate per i docenti previste entro Agosto 2022.

QUI GRUPPO FACEBOOK CON ASSISTENZA SCAMBIO ED INFO

 Nel caso di sostegno, si deve indicare che si preferisce sostegno (anche da eventuali graduatorie incrociate per non specializzati) all’incarico su posto comune o sulla propria cdc. Come già scritto da Origine Concorsi in pratica, il sistema registra l’ordine di scelta del candidato. Come già scritto da Origine Concorsi  il candidato indica il monte ore per il quale da la propria disponibilità.  Sarà poi presente in piattaforma anche una FAQ del Ministero con tutte le domande.

Si ricorda che non vi sono ancora avvisi ufficiali.
Domanda su Polis Istanze on Line, sarà attiva una SINGOLA ED UNICA procedura per la presentazione di due tipi di istanze, il CRONOPROGRAMMA DEL MINISTERO E’ TUTTE LE NOMINE ENTRO IL 31 AGOSTO! Ecco i due tipi di domande:
1) domanda per assunzione a tempo determinato con successiva trasformazione a tempo indeterminato, da I fascia o I fascia aggiuntiva Gps, con 3 anni di servizio negli ultimi 11 (DL sostegni bis);
Vediamo ora nel dettaglio le supplenze!
⇒ 2) domanda per supplenze annuali o al 30 giugno, per tutti coloro che sono inseriti in Gps (quindi anche II fascia).

PROMO MARZO 2022 CORSO DI PREPARAZION E – TFA sostegno vedi il corso migliore in Italia per prepararsi con rispettive domande

[continua a leggere sotto per le altre novità e proposte e su cosa si vedrà in IOL]

Il conferimento delle supplenze da Gps avverrà tramite IOL. Devono far domanda TUTTI coloro che si trovano in GPS, perché CHI NON LA PRESENTA E’ CONSIDERATO RINUNCIATARIO per l’incarico annuale o al 30 giugno.
Le graduatorie dovrebbero essere pubblicate con le rettifiche apportate dopo i controlli effettuati nel corso di tutto questo anno, sulle disponibilità sarà difficile avere quelle aggiornate a dopo le immissioni in ruolo (visto che le 2 fasi sono in contemporanea).