Tfa Sostegno 2020. Origine Concorsi ha raggiunto l’on. Luigi Casciello, deputato di Salerno per Forza Italia, e firmatario dell’ordine del giorno che ha chiesto il rinvio al VI ciclo dell’entrata in vigore dell’emendamento Angrisani.
“L’emendamento non sarà applicato a questo ciclo, il Governo si è impegnato a rinviarlo al prossimo con una specifica norma successiva. E’ stato approvato all’interno del Decreto Scuola vero, ma il mio ordine del giorno è stato recepito dal governo. Infine, ribadisce testualmente: “Non sarà applicato al V ciclo come già detto più volte grazie all’emendamento di Forza Italia”

Questa è la foto del momento in cui l’Onorevole Casciello ha presentato alla Camera l’emendamento. Origine Concorsi seguirà quotidianamente l’evolversi della situazione restando in contatto con il deputato.

VEDI IL CORSO ON-LINE DI PREPARAZIONE 
⇒ CONCORSO SCUOLA ORDINARIO TFA SOSTEGNO + 5 SIMULATORI DIGITALI
Origine Concorsi Scuola, gli specialisti della preparazione.

La soluzione che invece è stata annunciata ad Origine Concorsi Scuola dalla Angrisani  è quella di non tener conto del risultato della prova pre-selettiva. In pratica è il modello di altri concorsi pubblici, questa soluzione permette a tutti i candidati che accedono alla prova scritta di partecipare alla pari. La senatrice Angrisani ha anche concordato questo con il Ministro Manfredi. Il funzionario Miur di Origine Concorsi ha smentito ogni presenza nella norma dell’attribuzione del voto di  30/30. In tal senso, i candidati con tre anni di servizio vengono ammessi come soprannumerari rispetto ai candidati che  superano la prova scritta. Si ricorda che superano la prova pre-selettiva e vengono quindi ammessi alla prova scrittaun numero di candidati pari al doppio dei posti disponibili nella singola sede per gli accessi”.

Intanto in Gazzetta Ufficiale si può leggere che: “Ai fini dell’accesso ai percorsi per il conseguimento della specializzazione per le attività’ di sostegno previsti dal regolamento di cui al decreto del Ministro dell’istruzione, dell’Università e della ricerca 10 settembre 2010, n. 249, in riconoscimento dell’esperienza specifica maturata, a decorrere dal V ciclo i soggetti che nei dieci anni scolastici precedenti hanno svolto almeno tre annualità di servizio, anche non consecutive, valutabili come tali ai sensi dell’articolo 11, comma 14, della legge 3 maggio 1999, n. 124, sullo specifico posto di sostegno del grado cui si riferisce la procedura, accedono direttamente alle prove scritte»;

Preparati con i corsi online completi, ipertestuali e digitali di Origine Concorsi.

Vedi i nostri corsi online, la nostra offerta QUI

I nostri corsi on-line sono:

  1. CONCORSO DIRIGENTE SCOLASTICO (attualmente non più attivo dopo il termine della procedura concorsuale)
  2. SERVIZIOTRACCE T.F.A. SOSTEGNO 2020 E LABORATORIO DI SCRITTURA
  3. STRAORDINARIO PER IL RUOLO ED ABILITANTE COMPUTER BASED
  4. CONCORSO ORDINARIO l° E II°
  5. ORDINARIO INFANZIA E PRIMARIA
  6.  SELEZIONI T.F.A. SOSTEGNO 2020
  7. STRAORDINARIO ED ORDINARIO SOSTEGNO