Sono quasi 790 mila i docenti precari o aspiranti docenti del gruppo CONCORSI SCUOLA 2024 e PNNR 2025 (clicca qui per verificare ed iscriverti) che chiedono anche in virtù delle norme europee di chiudere le GPS e renderle permanenti come già fatto da altri governi. La famosa operazione TUTTI DENTRO che permise di iscriversi in una graduatoria senza concorso a centinaia di migliaia di aspiranti docenti. Nonostante le tante bocciature alla prova ORALE CONCORSO SCUOLA PNRR 2025, si va subito a prendersi ben 3 punti (ben tre master)!
Idonei apertura a graduatoria permanente? Ricordiamolo quella attuale non è una graduatoria di merito, non vi è nessun merito, se non la presenza, ora perché la stessa cosa non potrebbe valere anche per i docenti idonei al concorso PNRR 2024 e quello prossimo IN USCITA OTTOBRE 2024 ecco QUI – iscritti in GPS? Si chiedono nel gruppo (QUI clicca qui per verificare ed iscriverti) .
Sono oltre venti anni che la scuola vede l’ingresso di docenti senza concorso, perché ora si dovrebbero tenere?

<a href=httpwwworigineconcorsiituda target= blank rel=noopener><strong><span style=font size 14pt>PIATTAFORMA ORIGINE CONCORSI SCUOLA CON TRACCE ESTRATTE E PPT SLIDE PER SLIDE E TEORIA<span><strong><a>
TUTTI i circa 790mila docenti inscritti nelle GPS  di II fascia potranno essere assunti subito nella Scuola Italiana tramite i PAS o direttamente “acquisendo” qualche certificato e titolo a pagamento, ora i precari rilanciano TRASFORMARE graduatoria idonei concorso PNRR 2024 direttamente in GAE come fatto per altri docenti. E’ un precedente presente. Inoltre, potranno caricare ben tre punti in GPS come idoneo concorso PNRR con graduatoria ufficiale presente anche se non vincitore.
Sul piano politico continua la battaglia del sen. PITTONI per i nuovi PAS ora diventate abilitazioni online con telematiche come spiegava già in un Post su FB, tutte le Università devono abilitare tutti i precari. Operazione tutti dentro per idonei PNRR 2024 già riuscita per concorso Ordinario precedente. Sta prendendo forma l’operazione che avevamo suggerito una volta chiarita l’impossibilità di approvare in tempo utile il nuovo regolamento. Si va quindi verso la proroga di fatto dell’ordinanza ministeriale 60/2020, nel senso di farla valere anche per il primo rinnovo delle Gps nelle more dell’iter per l’emanazione del nuovo regolamento, prendendo atto che anche per il permanere dell’emergenza pandemica non resta che continuare a utilizzare lo strumento attuale. Tutti gli insegnanti potranno così aggiornare il loro punteggio in relazione al servizio svolto nell’ultimo biennio.

Chiudere e blindare le GPS e chiamare direttamente dalle GPS, ecco la proposta dei docenti che in parte coincide con quello che sostiene l’on. Pittoni. Docenti rilanciano, GPS in GAE, e stop ad aggiornamenti ed inserimenti.