Aggiornamento graduatorie. Dopo l’abolizione della terza fascia esclusiva nazionale di Origine Concorsi, altra novità in esclusiva.
Si aprono le GPS Graduatorie Provinciali per le Supplenze, come già anticipato nei giorni scorsi e per primi da OrigineConcorsi.

Apertura Iscrizioni istanze on line per le Graduatorie Provinciali che si aggiornano dal 22 luglio al 6 agosto. Segui tutti gli aggiornamenti su www.origineconcorsi.it

🛑 Si consiglia di iniziare a scegliere la provincia dove presentare la domanda e soprattutto di valutare la scelte delle 20 scuole per le supplenze brevi. Leggi sotto i consigli e le modalità della procedura.

NON PRESENTARTI IMPREPARATO/A AD UN’OCCASIONE STORICA IL PRIMO CONCORSO COMPUTER BASED ED ALLA STAGIONE DEI CONCORSI ATTESA DA 8 ANNI – UNA PREPARAZIONE APPROSSIMATIVA POTREBBE FARTI SFUGGIRE UN’OPPORTUNITÀ’ CHE POTREBBE CAMBIARTI LA VITA – SCEGLI IL MEGLIO PER TE SCEGLI ORIGINECONCORSI GLI SPECIALISTI DELLA PREPARAZIONE CONCORSI  SCOLASTICI

LEGGI INTERVISTA ANGRISANI ESCLUSIVA SU TFA SOSTEGNO SENZA PRESELETTIVA –

Il 22 Luglio si apre la procedura per l’inserimento nelle Graduatorie Provinciali e di istituto per le Supplenze. Gli aspiranti potranno presentare domanda a partire dalle ore 15.00 di domani, mercoledì 22 luglio 2020, fino alle ore 23.59 del 6 prossimo agosto.

VEDI LA NUOVA TABELLA TITOLI CON NUOVI PUNTEGGI SOTTO LEGGI FINO ALLA FINE

Come già precedentemente anticipato dal momento della pubblicazione solo  15 giorni per la presentazione della domanda

La procedura è informatica e comporterà per tutti gli aspiranti il caricamento dei titoli (anche di quelli già dichiarati nel precedente aggiornamento 2017/20). I master valgono ora 1 punto, per un numero massimo di tre. Le tabelle di valutazione dei titoli sono state modificate notevolmente. Vedi
Per procedere bisognerà iscriversi ad istanze on-line vedi sotto come fare domande di inserimento o aggiornamento.

 OrigineConcorsi. N.1 in Italia 
Preparazione Concorsi Scuola
   AFFIDA LA TUA PREPARAZIONE 
AGLI SPECIALISTI CORSI ONLINE 
CON SIMULATORI DIGITALI MIUR

Preparati ai concorsi con i corsi online con simulatore digitale di Origine:

  1. CONCORSO DIRIGENTE SCOLASTICO
  2. STRAORDINARIO ABILITANTE COMPUTER BASED
  3. STRAORDINARIO PROVA SCRITTA PER IL RUOLO
  4. ORDINARIO l E II
  5. LABORATORIO DI SCRITTURA TRACCE SECONDA PROVA TFA SOSTEGNO
  6. ORDINARIO INFANZIA E PRIMARIA
  7.  T.F.A. SOSTEGNO 2020
  8. STRAORDINARIO ED ORDINARIO SOSTEGNO

Si potrà presentare domanda attraverso l’applicazione “Istanze on Line (POLIS)”. Sarà necessario possedere le credenziali SPID, o in alternativa, un’utenza valida per l’accesso ai servizi presenti nell’area riservata del Ministero con l’abilitazione specifica al servizio “Istanze on Line (POLIS)”.

La scuola però sarà tenuta prima a chiamare i docenti della seconda fascia e solo successivamente quelli delle graduatorie d’istituto. In ogni caso il Dirigente Scolastico utilizza le graduatorie d’Istituto per il conferimento delle supplenze solo temporanee.

 Alle graduatorie provinciali per la supplenza si accede con la semplice laurea + 24 cfu.   

  • prima fascia: per docenti abilitati;
  • seconda fascia: per docenti in possesso del titolo d’accesso +24 CFU
    ⇒ Leggi sotto per le Graduatorie Provinciali per le Supplenze e le Graduatorie d’ISTITUTO
  • VEDI LA NUOVA TABELLA TITOLI QUI

Per infanzia e primaria, le graduatorie saranno divise così:

  • prima fascia: per abilitati con laurea SFP o diploma magistrale conseguito entro il 2001/02;
  • seconda fascia: per gli iscritti al quarto o al quinto anno di Scienze della formazione primaria con almeno rispettivamente 150 o 180 crediti. Previsto l’inserimento successivo in coda alla prima fascia per chi conseguirà abilitazione/specializzazione entro il 1° luglio 2021.
  • CLICCA SUL BANNER DEL CORSO CHE TI INTERESSA

Come e quando presentare domanda per l’inserimento nelle GPS

Ciascun docente può presentare domanda per l’inserimento in graduatoria provinciale solo in una provincia. La domanda si inoltra esclusivamente in modalità telematica. I dettagli sulle procedure e sui termini di scadenza, però, non sono ancora state fissate.