Ricordiamo brevemente le piattaforme attive firmate ed aggiornate OrigineConcorsiScuola srl:

PIATTAFORMA PROVA ORALE SOSTEGNO 2025
Piattaforma PROVA SCRITTA PNRR 2025 – nuovo concorso Ottrobre 2024 – pronta!
Tfa Sostegno Preselettiva – attiva iscriviti – Consigliata per tutti Ultimo Ciclo
Tfa Sostegno Tracce Svolte – attiva iscriviti – Unica con tracce svolte di TFA Sostegno

 

Idonei PNNR ecco che fine faranno. Hai passato concorso, preso voto ed ora?

Come già successo al precedente concorso si procederà verso il tutti dentro. Anche il precedente concorso 2020 che non doveva dare graduatoria permanente, poi è stato modificato con una graduatoria permanente con tutti dentro. Ecco come fare, leggi tutto e preparati.  Idonei concorso scuola verso la graduatoria permanente, sul tavolo del MIM  arriva la proposta. Concorso PNRR Ottobre 2024 ecco le date probabili. Ci siamo altri posti e questa volta punta al massimo del punteggio, non a partecipare, inizia prima la preparazione.

Intanto, sempre più difficili le prove orali. Preparati. PPT

Orale CONCORSO IDONEI PNRR PROVA ORALE – teoria – moduli teorici – audio-lezioni – podcast e tutorial per tutte le classi di concorso e per tutti gli ordini e gradi (tranne per concorso sostegno!) su come costruire passo passo con guida slide per slide il PPT.
Con materiale e menu di oltre cento metodologie didattiche anche in inglese (con audio).
Piattaforma multimediale: Infanzia, Primaria, Primo e Secondo Grado.

QUI TUTTE LE INFO NEL GRUPPO FB DEDICATO ALLE CHIAMATE GPS

Idonei PNRR verso stabilizzazione e graduatoria permanente? Vedi come fare. Proposta arriva alla camera. Tutti dentro
Con tracce estratte in tempo reale da tutte le regioni d’Italia con i modelli di formulazione delle tracce e spiegazioni per ogni commissione e sotto-commissione
Invece la piattaforma per costruire PPT Sostegno Sostegno  con metodologie didattiche speciali per ogni caso di disabilità. QUI info AMPIA RACCOLTA TRACCE
(⇑ se partecipi al concorso sostegno clicca sul link di sopra)

Account personali e nominativi creati dalla segreteria di OrigineConcorsi.it un solo dispositivo PERSONALE accede SOLO utente accreditato e registrato (in caso di accesso doppio il sistema si blocca automaticamente).
QUI PER LEGGERE LE NORME DI SICUREZZA

Ogni violazione del diritto d’autore di Origine comporterà processo penale per violazione del diritto d’autore.
info h24 – 3516843082 e solo WhatsApp 3317052421 (N.B. numero non abilitato a ricevere chiamate telefoniche) 
La piattaforma è in offerta lancio eccezionalmente a soli 149 Euro* (non si accetta carta docente)!


TUTORIAL PASSO PASSO, SLIDES PER SLIDES PER COSTRUIRE SETTIMANE PRIMA IL VOSTRO PPT

ECCO perché prepararsi sulla materia non serve. Se interessato leggi qui – clicca se interessata –  l’intervista concessa dal direttore di Origine dove spiega si spiega tutto passo, passo!

LA PIATTAFORMA è costantemente aggiornata ed integrata anche con le tracce di volta in volta estratte fino alla fine delle prove orali!

Ampia e dettagliata raccolta  tracce estratte 2024 in tempo reale da tutte le regioni d’Italia con i modelli di formulazione delle tracce e spiegazioni per ogni commissione e sotto-commissione. Per le commissioni che scrivono “UdA”, per quelle che scrivono “Lezione Simulata”, per quelle che scrivono “Progettazione di un’attività didattica”, caso per caso, spieghiamo cosa è richiesto dalla commissione.

Presentazione Piattaforma PROGETTAZIONE DIDATTICA ed Orale PNRR di Origine Concorsi Scuola 2024

Fidati sempre e solo di te stesso e preparati per andare tu  davanti alla commissione!
Attenzione ai centri, sindacati, venditori improvvisati ed online che propongono a tutti lo stesso PPT (spesso scritti male da non professionisti, con materiali riciclati!).
Pensi di essere il solo ad usare quel PPT davanti alla commissione, ed invece ti accorgi che è stato usato già da altri candidati!
OrigineConcorsi.it da oltre 10 anni, conosce ogni dinamica errata.
Scegli il nostro audio-corso! La piattaforma è aggiornata costantemente.

Pensaci. Scegli OrigineConcorsi.it specialisti della formazione docenti e preparati alla prova orale del concorso PNRR. Tanto lo specifico argomento che conosci almeno 24h ore prima, lo trovi facilmente su Internet, ed è di livello basic e scolastico. Non è necessario studiare la materia, basta saper fare taglia ed incolla e selezionare qualche contenuto dalla rete.
Ti insegniamo, spieghiamo e ti portiamo per mano con audio ed esempi a costruire la tua specifica PROVA ORALE SU TRACCIA ESTRATTA e fare un ottimo orale anche spiegando la teoria didattica che è alla base delle . La nostra piattaforma online a cui si entra con le tue specifiche credenziali personali sarà attiva subito e sarà costantemente aggiornata anche man mano che arriveranno indicazioni dalle vari sedi e dai candidati. Sarà anche man mano aggiornata alla luce delle tracce già estratte nelle regioni in cui inizierà prima la prova orale.

Account personale ogni violazione del diritto d’autore è penale. Agli account si accede solo con nome e cognome, ogni condivisione comporterà il blocco dell’account. Un solo utente può accedere.
La piattaforma è attiva e valida fino al 31.12.2024 compresa assistenza tecnica e didattica, puoi anche inviare traccia estratta. Sempre ed in ogni caso poi sarà distrutta per sempre in quella data! Indipendentemente da tutto e tutti! L’accesso è sempre e solo temporaneo. Troverai tutte le condizioni nel modulo di iscrizione

La prova orale CONCORSO PNRR 2024 dura secondo il bando, 45 minuti per la scuola secondaria e 30 minuti per la scuola dell’Infanzia e Primaria (leggi qui dettagli sulla prova). Dopo la presentazioneal cui interno è presente la Lezione Simulata, la commissione pone o può porre domande intorno all’argomento presentato, sia su ⇒ Indicazioni nazionali, Normativa scolastica, Inglese ed Inclusione (queste ultime presenti nella piattaforma PPT di Origine). Ovviamente cambia da CdC in CdC e da commissione in commissione anche il modo di fare o non fare domande, ma le commissione sono autorizzate a fare qualsiasi domanda ritengono utile. Il nostro corso compre tutto, tranne la specifica materia della scuola secondaria di II grado o argomento estratto.

Oltre cento audio in podcast.
Oltre cento audio-lezioni disponibili h24 da cell e tablet.
Oltre 120 mappe concettuali e di sintesi.
Tutorial con voce guida.
Oltre mille schede teoriche scritte con tutto dai pre-requisiti alla valutazione.
6 Moduli teorici specifici con audio e materiali
Normativa scolastica
Competenze Europee
Le 8 competenze di cittadinanza e quadro teorico e pedagogico di riferimento.
Quadro normativo – didattica studenti BES e DSA
Audio-guida Slide per Slide con scaletta Ppt
Le parole chiavi dell’PROVA ORALE PNRR 2024 anche in Inglese – Glossario parole chiave collegate al tema in inglese con schema e mappe. Vi sarà un podcast in inglese per ogni metodologia didattica che hanno già di solito in nomi in inglese. Potete ascoltare il docente presentare le parole fondamentali della progettazione didattica anche in lingua inglese.

Assistenza e dialogo con i formatori: agli utenti è offerta anche la possibilità di assistenza personalizzata con una chat didattica su WhatsApp dedicata su ogni singola parola o materiale incontrato in piattaforma anche tramite messaggi vocali (assistenza h24). Origine ci mette la faccia su ogni singola parola e contenuto proposto ed accetta ogni segnalazione dagli utenti, anche per confronti, la piattaforma può essere sempre aggiornata, migliorata e modificata. E sarà integrata anche grazie ai feed-back degli utenti stessi. Ogni utente registrato riceve gli aggiornamenti esclusivi e settimanali della newsletter utenti della piattaforma. Gli utenti registrati possono anche richiedere la registrazione di specifici podcast su argomenti da loro indicati che vengono aggiunti in piattaforma, qualora i formatori di Origine ritenessero le richieste e le domande interessanti. Quindi c’è sempre la possibilità di interagire con lo Staff di OrigineConcorsi.it e ricevere aggiornamenti costanti anche via email, ogni utente infatti viene registrato nella newsletter esclusiva OrigineConcorsi.it ORALE PNRR 2024.

Modello con fasi specifiche che spiega come costruire l’Uda in 8 steps per la costruzione del tuo PPT (con audio-tutorial per ogni singola fase da ascoltare anche da cell. mentre si fa altro). Audio-tutorial. 

  1. Cento metodologie didattiche spiegati anche con specifici podcast
  2. Modulo teorica e spiegazione delle metodologie da applicare
  3. Life Skills – con podcast ed audiolezioni
  4. Soft Skills – con podcast ed audiolezioni
  5. I teorici dell’Uda e della progettazione modulare – con podcast ed audiolezioni
  6. Modulo teorico sulla valutazione anche DSA e BES
  7. Metacognizione didattica ed autovalutazione docenti
  8. Compiti autentici e sistema di verifica
  9. Moduli teorici specifici disciplinari per INFANZIA e PRIMARIA – con podcast ed audiolezioni
  10. Inoltre, Origine offre i seguenti contenuti teorici – organizzati in MODULI TEORICI INDIPENDENTI
  11. ASCOLTA OBBIETTIVO DI ORIGINE TUTORIAL UDA PASSO PASSO VI ACCOMPAGNIAMO PRIMA A COSTRUIRVI il PPT

In piattaforma si troverà tutto il materiale utile per la prova orale anche teorico, e una piccola sezione di inglese con metodologie e teoria in lingua.  Sono presenti anche 3 glossari di parole chiavi e pulsantiera  in ordine alfabetico. Il candidato dovrà solo aggiungere qualche slides sull’argomento estratto, noi siamo gli unici che con tanta onestà intellettuale diciamo  che l’argomento non si può minimamente prevedere! Gli argomenti possibili sono infiniti, mentre tutto il resto è prevedibile e ti aiuta la piattaforma multimediale con chiave di ricerca.
⇒ Ed anche se non ti iscriverai alla nostra piattaforma, ricorda la nostra onestà intellettuale per il futuro.
ATTENTI AI FALSI PROFETI ED AI VENDITORI DI FUFFA SUI SOCIAL – chiedete almeno la fatturazione elettronica!

Ricordiamo brevemente le piattaforme attive firmate ed aggiornate OrigineConcorsiScuola srl:

PIATTAFORMA PROVA ORALE SOSTEGNO 2025
Piattaforma PROVA SCRITTA PNRR 2025 – nuovo concorso Ottrobre 2024 – pronta!
Tfa Sostegno Preselettiva – attiva iscriviti – Consigliata per tutti Ultimo Ciclo
Tfa Sostegno Tracce Svolte – attiva iscriviti – Unica con tracce svolte di TFA Sostegno