concorso straordinario, ordinario sostegno, specializzandi sostegno, TFA sostegno 2020
—————————–

I corsi attivi in presenza nella nostra sede principale sono due.

  1. Corso Preparazione Concorso Straordinario-Ordinario (Attivo)
  2. Corso Preparazione Pre-selettiva  Specializzazione Sostegno (Attivo)
  3. Costruzione dell’U.D.A. per prove di concorso orale – PPT (in via di attivazione) su macro-aree legate alle classi di concorso

Il corso ORDINARIO/STRAORDINARIO è già attivo ed usufruibile completamente in modalità embedded, cioè sia in presenza la domenica mattina in sede, ed on-line con data-base domande (TEORIA + DOMANDE SUL MODELLO COMPUTER BASED SU CUI ESERCITARSI DIRETTAMENTE DAL PC DI CASA).

Il corso è completo per la parte di teoria che copre con i 20 moduli teorici ad alberi di conoscenza e glossari tutto il programma di concorso per la prima prova pre-selettiva comune a tutte le classi di concorso e con le domande correlate (50 domande per ognuno dei 20 moduli teorici).

Le domande si possono fare direttamente al pc ed in aula con il docente e coprono tutto il programma designato dall’allegato A, alla fine di ogni modulo teorico si possono inviare le domande al sistema per visualizzare, il punteggio, risposte esatte in verde, e risposte sbagliate in rosso, con indicazione in questo caso della risposta esatta.

Il programma di esame secondo quando risulta dal’accordo del CDM del 10 Ottobre 2019, per il concorso straordinario 2019 si trova quindi nel bando del concorso 1° febbraio 2018, che così affermava ” La prova orale per i posti comuni, distinta per ciascuna classe di concorso, ha per oggetto il programma di cui all’allegato A del DM n. 95 del 2016, limitatamente alle parti e per i contenuti riguardanti le classi di concorso della scuola secondaria di primo e secondo grado”. Accordo riportato anche da fonti di informazioni indipendenti e che si può leggere QUI). 

INFO SEGRETERIA PRIMO CONTATTO

Vedi qui programma MIUR ALLEGATO A

I nostri corsi www.origineconcorsi.it seguono:

– l’allegato A del Dm n. 95 del 2016 per tutte le classi di concorso
– l’allegato A per il Sostegno

PER TE CHE LAVORI; HAI FAMIGLIA ed INSEGNI – ti proponiamo il nostro corso con docente universitario in presenza + CORSO On-line COMPLETO e CON DATA-BASE SIMULATE DI CONCORSO – Segui il corso anche da tablet e smart-phone. ⇒ Vedi i contenuti ed il PROGRAMMA del corso ordinario/straordinario

DURATA DELLA PIATTAFORMA DIGITALE

La piattaforma digitale resta attiva anche alla fine del corso in presenza con il docente.  Con nome utente e pw specifico e personale per ogni corsista fino alla fine della fase concorsuale (indipendentemente se questa dovesse tenersi nel 2019 o nel 2020, la piattaforma sarà sempre attiva).

Il corso in presenza, invece, prevede un incontro a settimana nel weekend della durata di 3 ore, sempre domenica mattina con docente universitario.

Il corso è già attivo sia in presenza che on-line, vieni a vederne una demo senza impegno!O contattaci per acquistare i codici di accesso ed avere il tuo account NOME UTENTE e PW in piattaforma!

La piattaforma digitale on-line sarà attiva fino alla fine della fase concorsuale.

VIENI A PROVARE LA PIATTAFORMA COMPUTER BASED PROVA  GRATUITA E SENZA IMPEGNO 

E’ possibile assistere ad una demo ed ad una lezione con il docente universitario in sede ogni domenica mattina per i docenti che da fuori regione vogliono provare il corso e l’annesso sistema computer based senza impegno.
 ( ⇒ vedi chi siamo e la nostra sede).

VEDI DOVE SIAMO SU GOOGLE

 

 

 

 

 

 

24CFU, 24cfu – prova simulata sostegno