NORME DI SICUREZZA E LEGALI

Gli account sono nominativi e personali ed associati a SIM, email, ID-Identification Number del dispositivo di primo accesso, con il Nome e Cognome di ogni singolo corsista iscritto. Le credenziali sono sempre e solo personali NOME e COGNOME e Password. E sono creati sempre e solo dalla segreteria vedendo sia il modulo di iscrizione, sia la contabile di bonifico.

 La responsabilità di violazione dei diritti d’autore di Origine Formazione Docenti srls è a capo sia dell’iscritto, sia di colui che ha effettuato il bonifico. Il bonifico è fonte primaria di diritto. Nessun utente potrà mai dire di essere stato un altro a registrarsi a suo nome essendo il bonifico effettuato da utente dalla propria banca. Origine riesce in questo modo come già successo ad esporre denuncia penale rispetto all’intestatario del conto. La violazione del diritto d’autore per la diffusione di materiale protetto da diritti è di natura penale, e procede la magistratura contro la persona, non il soggetto leso. In sede civile, poi vi sarà il soggetto leso. Come già sostenuto in giudizio nessun utente potrà appellarsi ad un sedicente hackeraggio del profilo perché questo è gestito da Origine. Anche la mancata custodia della segretezza dell’account è considerato responsabilità dell’utente.

ll sistema in modo automatico blocca ogni account nel caso di accesso da un dispositivo che non appartenga al corsista. L’accesso è singolo e solo un dispositivo per volta può accedervi  (mai contemporaneamente). AL MOMENTO DELL’ ATTIVAZIONE IL CORSISTA RICEVE ALLA PROPRIA EMAIL UN AVVISO DI SICUREZZA AUTOMATICO DI ASSOCIAZIONE EMAIL-ACCOUNT E NON E’ POSSIBILE CAMBIARE L’EMAIL ASSOCIATA ALL’ACCOUNT.

Il sistema tecnico della piattaforma rileva ogni violazione dell’accesso se non dovesse trovare corrispettivo del nominativo o di accesso da due tipologie di dispositivi. 
L’ufficio legale di Origine Formazione Docenti srls coadiuvato dall’ufficio tecnico e di cybersecurity di Origine perseguirà penalmente ogni violazione della proprietà intelletuale e dei diritti e degli account di Origine da parte di utenti, terzi, cessioni materiali, domande o altro.

Le tracce di Origine non possono essere diffuse in nessuna forma, ne scritta, ne stampata, ne tramite screen-shot, e sono personali di ogni singolo corsista. Sono tracce che nessuna commissione potrà conoscere in modo libero perché non sono presenti in Rete.