Concorso Straordinario Ter 2024 – Concorso Ordinario Infanzia e Primaria. Concorso Scuola 2024.
Banca dati concorso straordinario ter – 10 simulatori digitali, 5mila domande interattive, inedite, nuove, previsionali e commentate con chiave di ricerca. Provala ora. + 2 simulatori inglese
BANCA DATI CONCORSO SCUOLA, con anche inglese e ben 6 SIMULATORI solo INFORMATICA SCOLASTICA ed due simulatori DIDATTICHE DIGITALI E COMPENTENZE DIGITALI E PNRR del docente – no QUIZ 2024 ma QUESITI con domande certificate e commentate con chiave di ricerca Origine Concorsi ! CON AUDIOLEZIONI che spiegano e commentano le domande.  

Qui i gruppi SU FB info su dati prova test ed altro GRATUITI e PUBBLICI

SOLO informatica oltre 500 domande! CON RISPOSTE CERTIFICATE ORIGINE no quiz ma QUESITI DI CONCORSO FACSIMILE PNRR 2024

Ciascun quesito consiste in una domanda seguita da quattro risposte, delle quali solo una è esatta.
L’ordine dei 50 quesiti è somministrato a ciascun candidato in modalità casuale.
Fonte Origine Concorsi Scuola Banca Dati Quesiti 2024

Clicca qui, accedi e godi! vedi tutorial banca dati! 5mila Domande Straordinario TER Pnrr 2024Concorso Scuola 2024Clicca e leggi qui per vedere un tutorial info altro numero segreteria 3516843082 – Gratuito

LE PROVE  – La prova scritta con punteggio base 100, modificata recentemente con un emendamento parlamentare del PA bis (dl n. 75/2023), sarà un test a crocette focalizzato sull’accertamento delle conoscenze e competenze in ambito pedagogico, psicopedagogico e didattico-metodologico,  normativa, legislazione, valutazione, organizzazione scolastica, devianza, bullismo, dispersione scolastica, oltre a sezioni dedicate all’informatica e alla lingua inglese. La parte orale, invece, valuterà le competenze nella disciplina della classe di concorso e l’abilità nell’insegnamento attraverso una lezione simulata.

Il primo concorso vedrà circa 40 mila posti a bando, suddivisi tra 30.216 posti di personale docente, di cui 21.101 su posto comune e 9.115 su posto di sostegno, ai quali si aggiungeranno circa 10mila cattedre non coperte dalle immissioni in ruolo di quest’anno. La certificazione del nuovo contingente di docenti è attualmente all’esame del Ministero dell’Economia.

Per il secondo concorso Pnrr, previsto in primavera, si estenderà la partecipazione anche a chi avrà conseguito almeno 30 dei 60 cfu previsti dalla nuova disciplina per ottenere l’abilitazione. I posti saranno quelli lasciati liberi dai pensionamenti, che mediamente ammontano a circa 25 mila unità. Eventuali posti non coperti dal primo concorso potranno essere aggiunti alla disponibilità del secondo.

Concorso Docenti PNRR – L’OBIETTIVO DEL PNRR – L’obiettivo del Pnrr è quello di assumere almeno 70mila docenti entro il 2024 con le nuove regole, sebbene sia possibile una certa flessibilità in caso di necessità, come ad esempio una proroga per completare le procedure avviate.