Orale CONCORSO PNRR – teoria – moduli teorici – audio-lezioni – podcast e tutorial per tutte le classi di concorso e per tutti gli ordini e gradi (tranne per concorso sostegno!) su come costruire un UdA. Concorso Docenti – Prova orale concorso scuola
Con materiale UdA metodologie didattiche in inglese (con audio).
Piattaforma multimediale: Infanzia, Primaria, Primo e Secondo Grado.
Invece la piattaforma per costruire Sostegno Uda Sostegno di Origine sarà pronta invece dal 1 Aprile 2024. QUI info
(⇑ se partecipi al concorso sostegno clicca sul link di sopra)

Account personali e nominativi creati dalla segreteria di OrigineConcorsi.it un solo dispositivo PERSONALE accede SOLO utente accreditato e registrato (in caso di accesso doppio il sistema si blocca automaticamente).
QUI PER LEGGERE LE NORME DI SICUREZZA

Ogni violazione del diritto d’autore di Origine comporterà processo penale per violazione del diritto d’autore.
info h24 – 3516843082 e solo WhatsApp 3317052421 (N.B. numero non abilitato a ricevere chiamate telefoniche) 
La piattaforma è in offerta lancio eccezionalmente a soli 149 Euro* (non si accetta carta docente)!
*offerta promozionale soggetta a limitazioni ai primi cento account per far conoscere la piattaforma UdA ed Orale

CONSIGLIAMO PRIMA DI ACQUISTARE LA PIATTAFORMA DI LEGGERE  TUTTE  LE DOMANDE DEGLI UTENTI E le FAQ a fine pagina. Ci scusiamo della lunghissima pagina di descrizione della piattaforma e dei servizi offerti, ma una volta acquistato la piattaforma non è rimborsabile e vogliamo essere sicuri che gli utenti abbiamo la massima chiarezza di cosa acquistano e quali servizi comprende la piattaforma UdA Prova Orale di Origine.
TUTORIAL PASSO PASSO, SLIDES PER SLIDES PER COSTRUIRE SETTIMANE PRIMA IL VOSTRO PPT

ECCO perché prepararsi sulla materia non serve. Se interessato leggi qui – clicca se interessata –  l’intervista concessa dal direttore di Origine dove spiega si spiega tutto passo, passo!

SCARICA IL MODULO DI ACCESSO ALLA PIATTAFORMA ORALE e COSTRUZIONE UdA e LEZIONE SIMULATA - N.B. non tutti i cell. hanno word se non apre provate dal pc che sicuramente ha Microsoft Word

A trovare l’argomento specifico online ci pensi tu, a tutto il resto ci pensa Origine!
Con tanti consigli e strategie specifiche per la prova orale di concorso!
L’argomento estratto è di livello scolastico, quindi semplice e facile, la cosa importante è saper costruire la lezione simulata e l’Uda
(Origine ti spiega anche la differenza tra le due cose).
Non affidarti ad altri per il tuo ppt, non farti ingannare, nessuno può conoscere prima la tua traccia, quello specifico argomento estratto tra oltre 10mila tracce depositate, attenti alla truffa “paga prima e POI te lo invio io!”.  Cosa ti invia se non ha la minima idea dell’argomento estratto?
 E se pure la persona a cui ti sei affidata ti prepara il ppt in quelle poche ore disponibili ma poi ti invia qualcosa che a te non piace o di sbagliato? Ti restituisce i soldi?

Pensi che le commissioni se ne stiano in silenzio ad ascoltarti?  O invece come succede sempre, ti rivolgano decine di domande su ogni singolo aspetto della tua presentazione? Vogliono sapere come funziona quella specifica metodologia, vogliono sapere perché hai deciso quei tempi di durata dell’attività didattica, vogliono farti le pulci su ogni aspetto della tua UdA. Vogliono sapere perché hai scelto quello strumento di valutazione e non un altro, o quella metodologia piuttosto che un’altra, etc. Se NON l’hai fatta tu, saprai rispondere?
Se non la fai tua, impossibile presentarla e risponderne!
Quindi non vi è altra strada preparati con tempo e per tempo con Origine.
Falla tu da sola, noi ti insegniamo come fare e sarà un tuo prodotto origine, cioè origin-ale.
Purtroppo, avendo superato quasi tutti  la prova scritta, non propriamente selettiva, la vera selezione sarà ora alla prova orale: non sprecare questa opportunità!
LA PIATTAFORMA è costantemente aggiornata ed integrata!

Presentazione Piattaforma UdA ed Orale PNRR di Origine Concorsi Scuola 2024

Fidati sempre e solo di te stesso e preparati per andare tu  davanti alla commissione!
Attenzione ai centri, sindacati, venditori improvvisati ed online che propongono a tutti lo stesso PPT (spesso scritti male da non professionisti, con materiali riciclati!).
Pensi di essere il solo ad usare quel PPT davanti alla commissione, ed invece ti accorgi che è stato usato già da altri candidati!
OrigineConcorsi.it da oltre 10 anni, conosce ogni dinamica errata.
Scegli il nostro audio-corso! La piattaforma è aggiornata costantemente.

Pensaci. Scegli OrigineConcorsi.it specialisti della formazione docenti e preparati alla prova orale del concorso PNRR. Tanto lo specifico argomento che conosci almeno 24h ore prima, lo trovi facilmente su Internet, ed è di livello basic e scolastico. Non è necessario studiare la materia, basta saper fare taglia ed incolla e selezionare qualche contenuto dalla rete, quello che conta è saperla progettare l’Uda e sapere che non è un Ud!
(Origine ti spiegherà anche la differenza tra Ud ed Uda)
Ti insegniamo, spieghiamo e ti portiamo per mano con audio ed esempi a costruire la tua specifica Uda e fare un ottimo orale anche spiegando la teoria didattica che è alla base delle Uda. La nostra piattaforma online a cui si entra con le tue specifiche credenziali personali sarà attiva subito e sarà costantemente aggiornata anche man mano che arriveranno indicazioni dalle vari sedi e dai candidati. Sarà anche man mano aggiornata alla luce delle tracce già estratte nelle regioni in cui inizierà prima la prova orale.

Account personale ogni violazione del diritto d’autore è penale. Agli account si accede solo con nome e cognome, ogni condivisione comporterà il blocco dell’account. Un solo utente può accedere.
La piattaforma è attiva e valida fino al 31.12.2024 compresa assistenza tecnica e didattica. Sempre ed in ogni caso poi sarà distrutta per sempre in quella data! Indipendentemente da tutto e tutti! L’accesso è sempre e solo temporaneo. Troverai tutte le condizioni nel modulo di iscrizione

La prova orale dura secondo il bando, 45 minuti per la scuola secondaria e 30 minuti per la scuola dell’Infanzia e Primaria (leggi qui dettagli sulla prova). Dopo la presentazione dell’UdA al cui interno è presente la Lezione Simulata, la commissione pone o può porre domande intorno all’argomento presentato, sia su ⇒ Indicazioni nazionali, Normativa scolastica, Inglese ed Inclusione (queste ultime presenti nella piattaforma UdA di Origine). Ovviamente cambia da CdC in CdC e da commissione in commissione anche il modo di fare o non fare domande, ma le commissione sono autorizzate a fare qualsiasi domanda ritengono utile. Il nostro corso compre tutto, tranne la specifica materia della scuola secondaria di II grado o argomento estratto.

Oltre cento audio in podcast.
Oltre cento audio-lezioni disponibili h24 da cell e tablet.
Oltre 120 mappe concettuali e di sintesi.
Tutorial con voce guida.
Oltre mille schede teoriche scritte con tutto dai pre-requisiti alla valutazione.
6 Moduli teorici specifici con audio e materiali
Normativa scolastica
Competenze Europee
Le 8 competenze di cittadinanza e quadro teorico e pedagogico di riferimento.
Quadro normativo – didattica studenti BES e DSA
Audio-guida Slide per Slide con scaletta Ppt
Le parole chiavi dell’UdA anche in Inglese – Glossario parole chiave collegate al tema UdA in inglese con schema e mappe. Vi sarà un podcast in inglese per ogni metodologia didattica che hanno già di solito in nomi in inglese. Potete ascoltare il docente presentare le parole fondamentali della progettazione didattica anche in lingua inglese.

Assistenza e dialogo con i formatori: agli utenti è offerta anche la possibilità di assistenza personalizzata con una chat didattica su WhatsApp dedicata su ogni singola parola o materiale incontrato in piattaforma anche tramite messaggi vocali (assistenza h24). Origine ci mette la faccia su ogni singola parola e contenuto proposto ed accetta ogni segnalazione dagli utenti, anche per confronti, la piattaforma può essere sempre aggiornata, migliorata e modificata. E sarà integrata anche grazie ai feed-back degli utenti stessi. Ogni utente registrato riceve gli aggiornamenti esclusivi e settimanali della newsletter utenti della piattaforma. Gli utenti registrati possono anche richiedere la registrazione di specifici podcast su argomenti da loro indicati che vengono aggiunti in piattaforma, qualora i formatori di Origine ritenessero le richieste e le domande interessanti. Quindi c’è sempre la possibilità di interagire con lo Staff di OrigineConcorsi.it e ricevere aggiornamenti costanti anche via email, ogni utente infatti viene registrato nella newsletter esclusiva OrigineConcorsi.it ORALE PNRR 2024.

 

Modello con fasi specifiche che spiega come costruire l’Uda in 8 steps per la costruzione del tuo PPT (con audio-tutorial per ogni singola fase da ascoltare anche da cell. mentre si fa altro). Audio-tutorial. 

  1. Cento metodologie didattiche spiegati anche con specifici podcast
  2. Modulo teorica e spiegazione delle metodologie da applicare
  3. Life Skills
  4. Soft Skills
  5. I teorici dell’Uda
  6. Modulo teorico sulla valutazione anche DSA e BES
  7. Metacognizione didattica ed autovalutazione docenti
  8. Compiti autentici e sistema di verifica
  9. Moduli teorici specifici disciplinari per INFANZIA e PRIMARIA
  10. Inoltre, Origine offre i seguenti contenuti teorici – organizzati in MODULI TEORICI INDIPENDENTI
  11. ASCOLTA OBBIETTIVO DI ORIGINE TUTORIAL UDA PASSO PASSO VI ACCOMPAGNIAMO PRIMA A COSTRUIRVI il PPT

In piattaforma si troverà tutto il materiale utile per la prova orale anche teorico, e una piccola sezione di inglese con metodologie e teoria in lingua.  Sono presenti anche 3 glossari di parole chiavi e pulsantiera  in ordine alfabetico. Il candidato dovrà solo aggiungere qualche slides sull’argomento estratto, noi siamo gli unici che con tanta onestà intellettuale diciamo  che l’argomento non si può minimamente prevedere! Gli argomenti possibili sono infiniti, mentre tutto il resto è prevedibile e ti aiuta la piattaforma multimediale con chiave di ricerca.
Le UdA su materia senza argomento non servono a niente! Fidati di chi non vuole lucrare su questo servizio.
⇒ Ed anche se non ti iscriverai alla nostra piattaforma, ricorda la nostra onestà intellettuale per il futuro.
ATTENTI AI FALSI PROFETI ED AI VENDITORI DI FUFFA SUI SOCIAL – chiedete almeno la fatturazione elettronica!

Ricordiamo brevemente le piattaforme attive firmate ed aggiornate OrigineConcorsiScuola srl:
PNRR 2025 – nuovo concorso Ottrobre 2024 – pronta dal 1 Aprile 2024
Tfa Sostegno Preselettiva – attiva iscriviti – Consigliata per tutti Ultimo Ciclo
Tfa Sostegno Tracce Svolte – attiva iscriviti – Unica con tracce svolte di TFA Sostegno

FAQ da leggere – non serve contattare o chiamare! Prima di leggere le FAQ:

  1. Candidata: il corso è rimborsabile?
    Origine Concorsi: Mai ed in nessun caso. Quindi legga bene queste 64 FAQ è nel suo interesse. Veda bene cosa acquista e cosa invece non acquista e non trova in piattaforma! La concessione dei diritti d’autore non è rimborsabile.
  2. Candidata: Ma io non ho tempo per leggere mille FAQ, mi manda il modulo di iscrizione?
    Origine: Lo dico nel suo interesse, legga ogni FAQ. Si prenda 10 minuti. Nel contratto che sottoscriverà dovrà dichiarare di averle lette. Distingua il suo desiderio, da quello che realmente “possiamo” offrire, cioè un tutorial di progettazione didattica, con cui sviluppare un primo ppt “modello” suo, specifico, personale, originale fatta da ogni candidato grazie alla nostra assistenza. Offriamo un modello che va dalla Slide n° 1 “Copertina” alla slide finale con “Sito-grafia e bibliografia”, un modello ordinato e facilmente integrabile con l’argomento che poi va ad estrarre 24 ore prima (ma non è un audio-corso su singola disciplina). Il modello lascia lo spazio per le poche slides che dovranno essere completate al momento della conoscenza dell’argomento estratto. Tutto è rigidamente ordinato e sequenziale.
  3. Candidata: Ma quando si tengono le lezioni?
    Origine: La piattaforma è online e consultabile h24  e 7 giorni su 7 anche tramite chiave di ricerca interna per parole chiave o titoli di “slide”/contenuti e podcast. Dove vuole e quando vuole, anche da cell. e tablet e dal suo pc portatile, sempre e solo un dispositivo alla volta e sempre lo stesso, viene registrato in automatico al momento del primo accesso. La ID del dispositivo viene collegato al suo account PERSONALE. Ogni Slide ma anche il Tutorial è integrato da decine di podcast che può ascoltare quante volte vuole per avere tutti gli spunti anche metodologici.
  4. Candidata: Se dovessi avere dei problemi oppure ho bisogno di assistenza c’è qualcuno a cui rivolgermi?
    Origine: Certo h24 e 7 giorni su 7 se il problema è creato da Origine Concorsi. Per altre cose vi è il numero della didattica WhatsApp a cui scrivere in qualsiasi ora del giorno e della notte (troverà sempre risposta entro 24h se la sua domanda è coerente, ben posta e legittima). La didattica risponde sempre dei contenuti della piattaforma, ovviamente non di cose non in piattaforma. Consigli sullo “scheletro” del Ppt li trova con un podcast per ogni singola slide proposta dalla guida.
  5. Candidata: Senta mi mandi il modulo via email o via WhastApp!  Non riesco a scaricarlo con il cell. dal sito!
    Origine: Non mandiamo nessun modulo di iscrizione, se non quello che scarica da questa pagina per avere la certezza che Lei abbia conosciuto la nostra pagina ufficiale del sito e letto le FAQ e la piattaforma offerta. Il corso non è rimborsabile legga con attenzione è nel suo interesse. In casi particolare la segreteria risponde al 3516843082 la didattica agli utenti iscritti 3317052421.
  6. CandidataMa il modulo di iscrizione non si apre!
    Origine: Non tutti i cellulari hanno il programma Word della Office, le consiglio di provare dal suo pc, che sicuramente ha il lettore Word. Solo in quel caso, non riesce o per altro, può contattare poi l’assistenza tecnica sempre e solo al numero 3516843082 (Raimondo).
  7. Candidata: Ma scusate dove posso scaricare il mio ppt?
    Origine: La piattaforma non contiene nessun ppt da scaricare! Ma è una guida ed un tutorial per realizzarlo. Non forniamo nessun ppt finale, quello deve essere poi il candidato a realizzarlo. Non ci sono ne saranno file in formato ppt da scaricare... Veda bene, cosa scriviamo, non facciamo Ppt agli altri. Ci saranno esempi e modelli, immagini, e tutorial, ma sempre in formato immagine, video e testo, e MAI in formato scarica ppt. 
  8. Candidata: Ho fatto pagamento quando devo inviare il modulo di iscrizione/acquisto dei diritti alla consultazione della piattaforma?
    Origine: Insieme nella stessa email con cui invia anche il modulo di iscrizione/cessione diritti. Se non invia il modulo di iscrizione, non sarà mai attivata dalla segreteria.
  9. Candidata: Ho mandato modulo di iscrizione, ora faccio anche il bonifico e lo invio, va bene?
    Origine: No. Se lei manda modulo di iscrizione senza aver allegato contabile di bonifico, la sua email sarà bloccata e cestinata. Non potrà più iscriversi alla piattaforma. Mandi insieme in una sola email.
  10. Candidata: Allora devo inviare entrambi insieme?
    Origine: Si, nella stessa email sempre e sempre e solo alla segreteria.
  11. Candidata: Posso mandare tutto via WhatsApp?
    Origine: Mai, ed in nessun caso. Sempre e solo all’email che è sul modulo di iscrizione/concessione
  12. Candidata: Dove trovo l’email?
    Origine: Come già detto nel modulo di iscrizione/concessione.
  13. Candidata: Dove trovo IBAN?
    Origine: Sempre e solo nel modulo di iscrizione/concessione
  14. Candidata: Dove trovo la causale?
    Origine: Sempre e solo nel modulo di iscrizione/concessione alla voce causale.
  15. Candidata: Ma perché per sostegno avete un’altra piattaforma, io faccio entrambe posto comune sostegno devo prendere entrambe le piattaforme?
    Origine: Nessuno deve fare niente che non sente. Ovviamente la UdA Sostegno è completamente diversa da quella posto comune, se vuole prendere entrambi risparmia c’è un pacchetto ad hoc, qui tutte le info. Sostegno è diverso anche come contenuti disciplinari.
  16. Candidata: Se acquisto la Piattaforma Prova orale + Uda Concorso di Origine Concorsi Scuola ho uno sconto sulla piattaforma completa TFA Sostegno IX ciclo in uscita?
  17. Origine: Si. Potrà usufruire della promozione porta amico anche da sola, “amica di Origine” sempre che l’acquisto sia contestuale, cioè nello stesso momento e con invio di entrambi i moduli di iscrizione nella stessa email.
  18. Candidata: Dove trovo tutte le info per le due piattaforme TFA sostegno IX Ciclo Completo anche del Laboratorio Tracce. Consigliate di provare anche il TFA sostegno? Voi siete gli unici in Italia che hanno anche il Laboratorio Tracce già Svolte e specifico per i diversi gradi di studio, vero?
    Origine: Confermo sia che unici in Italia, offriamo la piattaforma tracce svolte ed orale sostegno, sia che fare il TFA sostegno 2024 è una straordinaria opportunità accedere all’ultimo ciclo di TFA Sostegno previsto. Qui clicchi per tutte le info TFA Sostegno 2024. “Ultimo treno”! Inoltre,  da quest’anno chi consegue il sostegno, può acquisire sempre con Origine anche i 30 cfu ed ottenere anche abilitazione sulla propria cdc.Clicchi qui per tutte le info su Sostegno. Origine consiglia di partecipare in uscita che è l’ultimo ciclo TFA sostegno.
    ⇒ Mentre se interessato ai 30 cfu clicchi QUI!
  19. Candidata: Con la piattaforma ORIGINE UDA ed ORALE PNRR posso preparare anche l’esame finale dell’anno di prova per neo-assunti?
    Origine: Certo assolutamente, anche in quel caso è un’UdA con una lezione simulata.
  20. Candidata: Sto acquisendo i 30cfu ed alla fine devo fare la lezione simulata, va bene questa piattaforma?
    Origine: Certo assolutamente, il percorso 30 cfu come poi sarà quello da 60cfu, prevede una lezione simulata all’interno dell’UdA da presentare alla commissione di abilitazione dove è presente anche un dirigente dell’USR, non è la semplice commissione delle telematiche a valutare l’UdA, ma sarà un dirigente esterno alle Università Telematiche che stanno vendendo questi percorsi online. 
  21. Candidata: Posso acquisire i 30 Cfu tramite voi?
    Origine: Si. OrigineConcorsileader nazionale preparazione concorsi scuola e alcune note Università Telematica hanno attivato una convenzione. Se interessata li prenda tramite la convenzione di Origine, e potrà ricevere la piattaforma Origine PNRR 2024 UdA in Omaggio.
  22. Candidata: In omaggio e gratuitamente con i 30 cfu! E senza pagare un euro in più.
    Origine: Si. I 30 cfu abilitanti sono erogati da una nostra Università Telematica.  Veda qui per info.
  23. Candidata: Ma per infanzia e primaria la piattaforma è utile anche per la parte disciplinare?
    Origine: Sì, per infanzia e primaria si, anche su aspetti pedagogici, normativa, metodologie, indicazioni nazionali, digitale e PSND. Per materia, cioè su CdC specifiche no (ma essendo la prova disciplinare una semplice domanda aperta tematica estratta al momento della prova, crediamo che non sia centrale nella valutazione, non è un’interrogazione su materia per intenderci). La laurea ed il diploma in possesso del candidato rilasciato da Università Italiane sono già “certificazioni legali” valide per valutare la competenza disciplinare. La commissione deve valutare le abilità di progettazione didattiche non sottoporre il candidato ad un ennesimo un esame universitario (su cui tra l’altro non avrebbe legittimità).
  24. Candidata: Ma mi mandate voi il ppt?
    Origine: No. Noi non facciamo il ppt al posto del candidato, ma ti insegniamo e ti diamo una guida per farlo tu stessa, con apposito audio tutorial, con testi e modello, in piattaforma passo, passo, step by step seguendo il nostro tutorial ed il modello proposto,  realizzerai qualcosa di unico e di tuo [e non cose senza senso riciclate da altri]. Se farai tuo il Ppt saprai difenderlo davanti a tutto e tutti! E la commissione lo sente appena apri la bocca. La piattaforma contiene un podcast su ogni singolo passaggio o slide di costruzione e permette facilmente di capire come  fare. In questo modo il PowerPoint è unico di quel candidato, e non è qualcosa di taglia ed incolla uguale per tutti.
  25. Candidata: Quindi non ci sono ppt da scaricare dalla piattaforma o che voi mi inviate.
    Origine: No mai, e non lo chieda nemmeno, grazie. Ogni richiesta del tipo, dove si scarica il ppt che giungesse alla didattica sarà cestinata.
  26. Candidata: Se vi mando la traccia per A12, A50, B12, A 46, B24, C36 me la fate al volo?
    Origine: No.
  27. Candidata: Non fate tracce personalizzate ad hoc 24 ore prima, anche prova pratica?
    Origine: Si faccia prendere in giro da altri, noi mai! 24 ore sono dall’estrazione ma poi come può imparare. Cerchi che trova a chi inviare i soldi. Noi crediamo che non abbia senso, come diciamo sopra, rilegga con calma. Non facciamo i ppt noi ai candidati non serve, davanti alla commissione non saprebbero presentarli, difenderli, argomentarli.
  28. Candidata: Ma trovo anche la parte sulla mia materia per la scuola secondaria? Per la domandina disciplinare intendo?
    Origine: Non c’è nessuna parte o sezione di lavoro in piattaforma su matematica, fisica, greco, italiano, giapponese, servizi di sala, laboratorio elettronico, e centinaia di altre materie e Cdc per la scuola secondaria. NON FACCIAMO PREPARAZIONE SU MATERIA CHE NON RITENIAMO CENTRALE COME PREPARAZIONE tranne che per il Concorso di Sostegno! dove anche la progettazione didattica è diversa.  
  29. Candidata: Dove trovo la parte per preparare la prova pratica di violino?
    Origine: Non c’è nessun parte tutorial per suonare il violino online. Legga con calma. La concessione dei diritti d’autore non è rimborsabile.
  30. Candidata: Io devo fare l’UdA in Cinese, la mia classe di concorso è cinese: 46/A (AA46) – Lingua e civiltà straniera (Cinese), avete qualcosa? Dove trovo la parte per ripetere ed imparare il  cinese, ho l’orale il mese prossimo?
    Origine: Non c’è nessuna parte per la preparazione dello specifico cinese o classi di concorso di lingue.
  31. Candidata: Allora spagnolo nemmeno?
    Origine: Non c’è nessuna parte per la preparazione dello specifico spagnolo o classi di concorso di lingue. Nel caso delle cdc in lingua anche la progettazione didattica è da presentare direttamente in quella lingua.
  32. Candidata: Allora  per la prova pratica di cuoco all’istituto alberghiero? Classe di concorso B-20 – Laboratori di servizi enogastronomici, settore cucina. Avete qualcosa di già pronto cucinato?
    Origine: Non ci sono sezioni di lavoro in piattaforma per preparare la prova pratica. Le ricordo che anche lei però deve presentare un’UdA alla commissione, oltre alla sua specifica prova pratica. Le ricordiamo che la prova pratica è prevista SOLO per alcune classi di concorso.
  33. Candidata: Si è bloccato il mio account mia cognata voleva vedere solo un attimo com’era fatta la piattaforma ed l’audio-corso ed è entrata con suo dispositivo ma con le mie credenziali. Ora che facciamo?
    Origine: Lo sappiamo è stato già registra l’accesso indebito. Tra qualche giorno le arriverà la denuncia penale presso il Tribunale che derime la violazione del diritto d’autore e che trova sul modulo di iscrizione alla concessione temporanea dei diritti d’autore. Poi vi sarà successivamente la causa civile. 
  34. Candidata: Ma quando scade? Fino a quando avrò accesso?
    Origine: Fino al 31.12.2024 e sarà costantemente aggiornata ed integrata anche man mano che si hanno notizie sulla procedura e ci saranno le prime prove orali anche con servizio chat didattica.
  35. Candidata: Voglio scaricare i contenuti dove si scarica? Si è rotto lo scarico, e non so come scaricare i materiali dalla piattaforma…
    Origine: Per lo scarico consigliamo di chiamare l’idraulico. Origine non è una discarica di materiale, il materiale è riservato e NON si scarica e NON si condivide. I diritti d’autore sono esclusivamente della nostra società.
  36. Candidata: Mi fanno male gli occhi a leggere al tablet ed al pc tutti i contenuti, ed anche le orecchie, non ci sento tanto bene, non avete della carta o qualcosa su carta?
    Origine: Non abbiamo la carta. Non forniamo e non crediamo in nessun manuale o altro di carta.
  37. Candidata: Ma perché è finita la carta? Prima dello scarico dico?
    Origine:  N. R.
  38. Candidata: Avete qualcosa di gratuito da scaricare. Qualcosa di “a gratis” insomma, serio ed affidabile, ben fatto e valido, ma a a gratis! Una demo gratis, insomma qualsiasi cosa che non si paga e che fate per me gratuitamente tanto che avete da fare?  Mica è un lavoro il vostro? Dove posso trovare una cartella o dispensa gratuita?
    Origine: Per materiale da dismettere gratuitamente consigliamo di rivolgersi ai servizi di igiene pubblica del suo Comune. Purtroppo, anche quel servizio è a pagamento, il ritiro e la dismissione di immondizia è comunque a pagamento. Ovviamente social e rete sono pieni di “materiale” dismesso. Origine non è una discarica di materiale, ad ogni modo, solitamente le discariche sono fuori dai centri abitati o in rete. 
  39. Candidata:  Alla prova sono previste per tutti i candidati delle domande in lingua inglese. Io ho già comprato un  attestato “C1” o “C2” … “chiavi in mano”, va bene per l’inglese?
    Origine: Non so se va bene per l’inglese, ma sicuramente per raggiungere la sede delle prove. Non siamo una concessionaria di auto Citroen.
  40. Candidata: Volevo dire, avete una sezione specifica per la conversazione di inglese su argomenti UdA e prova orale in inglese? IN INGLESE direttamente!
    Origine: La piattaforma ospita una sezione specifica per INGLESE con tutte le metodologie didattiche anche in inglese per la lezione simulata, glossario in inglese interattivo, audio e tutorial in lingua mirati al concorso docenti prova orale. Ovviamente la piattaforma non è un corso di inglese online. 
  41. Candidata: Io sono già molto preparata in materia di digitale, ho preso anche ben 2 punti in certificati. Ho comprato 4 certificati: una Lim, un Pechicco, una Pen Drive Digitale ed un Tablet, tramite un sindacato, ora ho letto nel bando esplicitamente riferimenti al digitale ed alle risorse didattiche durante la lezione simulata, voi avete qualcosa?
    Origine: Ci dispiace, non vendiamo Tablet, Lim, Pen Drive e Chicco e prodotti digitali in generale. Ci sono apposite catene per queste cose e negozi di elettronica.
  42. Candidata: Scusate, io volevo dire vi è una sezione teorica apposita su digitale, PNSD, classi 4.0, applicativi per la didattica, web-west, etc.? Ad orale sicuramente saranno chiesti i nuovi modelli della didattica digitale come prevede il bando. Cosa avete?
    Origine: La piattaforma Origine Concorsi PNRR 2024 Prova Orale è la più completa raccolta di teoria e modelli per la didattica ed il digitale applicato alla didattica con ben due moduli teorici dedicati solo a questo argomento. Sfidiamo tutto e tutti ad essere più avanti di Origine in materia di innovazione e digitale, anche perché siamo unico corso in piattaforma e-learning digitale in Italia
  43. Candidata: Ma come si permette!! Il centro dove ho acquistato titoli, attestati, certificati, crediti, cfu ed altro, fa anche un corso per creare l’UdA e di preparazione per la prova orale, e costa anche meno della vostra piattaforma. Io mi sono trovata bene. 
    Origine: Guardi ma lei ha fatto benissimo nei suoi acquisti. In primis, dicono tutti che la C2 sia una buona macchina, sicuramente va bene per raggiungere le sedi di concorso lontane. Per la Lim che ha comprato, ha fatto bene, le servirà per esporre la sua lezione alla commissione, il suo ppt sarà caricato sul computer della commissione per essere visto sulla Lim, e quindi serve la Pen Drive. Infine, il Tablet può invece usarlo per consultare Origine h24, dal tablet ovunque  e dovunque. Con le cuffiette ascoltare tutti i podcast e le audio-lezioni dei nostri docenti e formatori ovunque lei sia anche da cell.
  44. Candita:  Posso preparare anche il concorso di Ottobre 2024?
    Origine: Fino a quando sarà disponibile cioè fino al 31.12.2024 può farci quello che vuole anche altri dieci di concorsi. A Origine non interessa.
  45. Candidata: E se non vado a fare concorso?
    Origine: Scade il 31.12.2024 per tutti e per sempre, in ogni caso. Fine.
  46. Candidata: E se esce un terzo concorso? Un quarto?
    Origine: Ne possono uscire anche 10. La piattaforma sarà distrutta il 31.12.2024 sempre ed in ogni caso.
  47. Candidata: E se scoprono che i titoli che ho caricato non vanno bene e mi escludono dal concorso?
    Origine: La piattaforma sarà distrutta il 31.12.2024 sempre ed in ogni caso.
  48. Candidata: E se per motivi personali non facessi più la prova?
    Origine: La piattaforma sarà distrutta il 31.12.2024 sempre ed in ogni caso. 
  49. Candidata: Ho fatto il bonifico ho pagato ben 149 euro, so che avete costi e tasse comprese e spese, digitale e tutto, ma posso avere un contatto continuo con l’assistenza didattica ed il vostro professore universitario che segue gli utenti? Solo un paio di ore al giorno mi serve, e solo fino al 31 Dicembre 2024, dopo non chiedo più nulla, giuro. Si può?
    Origine: No, una cosa è assistenza didattica, Origine ci mette la faccia h24 su ogni singola lettera o audio presente in piattaforma ed assistenza tecnica. Un altro è uno schiavo al suo servizio. Poi se ci indica quante ore personalizzate e specifiche vuole di assistenza, Origine controlla la disponibilità del docente, e Le comunichiamo la tariffa oraria euro/ora. Ma non è un servizio Origine, ripetiamo. Noi come Origine Concorsi Scuola diamo assistenza SOLO sui contenuti presenti sulla nostra piattaforma ipertestuale oltre a indicazioni nell’apposita chat didattica con i formatori.
  50. Candidata: Ho fatto il bonifico ho pagato ben 149 euro, tanti soldi! so che avete costi e tasse comprese e spese, e che i costi del digitale sono mostruosi e tutto, posso avere un tutor che mi segue?  Io studio e sulla chat della didattica man mano che studio faccio domande, chiedo chiarimenti. Si può?
    Origine: No, una cosa è assistenza didattica con il tutor in linea, dove Origine ci mette la faccia h24 su ogni singola lettera o audio presente in piattaforma e l’assistenza tecnica h24, altra un tutor al suo esclusivo servizio. Origine non può certo offrirle un tutor personalizzato ogni giorno, e per un numero imprecisato di mesi. Come lo intende lei non è tutor ma è un suo assistente personale. Poi se ci indica quante ore personalizzate e specifiche vuole di assistenza, Origine controlla la disponibilità del tutor, e Le comunichiamo la tariffa oraria euro/ora del servizio di tutoraggio. Ma non è un servizio Origine, non è un servizio fatto da noi. Ripetiamo. Noi come Origine Concorsi Scuola diamo assistenza SOLO sui contenuti presenti sulla nostra piattaforma ipertestuale.
  51. Candidata: Ho fatto il bonifico ho pagato ben 149 euro, mamma mia quanti soldi, assurdo, io ho pagato! so che avete costi e tasse e spese, digitale e tutto, io estraggo la traccia verso le 14.30. Pensavo, che se mi metto io a farlo il ppt, credo che non finisco prima delle 23.00 di notte, ve lo posso mandare il mio ppt in modo che voi subito me lo controllate e dite se va bene? Solo questo vi chiedo! Me lo faccio io da sola! Ma in pratica, mi serve qualcuno che quando farò la prova e non so quando, in un giorno qualsiasi dell’anno, lavori nella notte a rivedere il mio Power Point – Ppt, magari mentre io dormo, che magari faccia le revisioni, e me lo rimandi corretto e rivisto la mattina appena mi sveglio insieme al caffè. E’ un servizio compreso nel prezzo?
    Origine: No. Origine è una piattaforma digitale di preparazione ed un corso con audio-e podcast accede quando vuole e dove vuole fino al 31.12.2024 ed è costantemente aggiornato, non altro. Per quello che chiede Lei, le consigliamo vivamente di rivolgersi ad altri, e cancellare il nostro contatto. Grazie.
  52. Candidata: Allora vi devo comunicare la data in cui estraggo la traccia?
    Origine: No, e non la  vogliamo NEMMENO sapere. Noi non facciamo assistenza sui Ppt (PowerPoint) come già detto più volte. Per ogni domanda e richiesta che la didattica dovesse ritenere non attinente al servizio prestato l’utente sarà bloccato dalla chat WhatsApp didattica a discrezione della didattica stessa.
  53. Candidata: ho letto tutto, grazie. Ho letto anche le FAQ sul sito, allora vorrei sapere se vi mando la traccia appena estratta, voi mi inviate il PPT bello e pronto già fatto, me lo fate voi?
    Origine: Come è scritto nelle FAQ non facciamo il ppt a nessuno. Attenzione alla comprensione del testo, le servirà anche per leggere la traccia estratta. Veda bene cosa acquista e cosa invece non acquista e non trova in piattaforma! La concessione dei diritti d’autore non è rimborsabile.
  54. Candidata: ho letto tutto, grazie. Ho letto anche le FAQ sul sito, allora vorrei sapere cosa trovo per ripassare la materia?
    Origine: Come è scritto nelle FAQ non è presente nessuna sezione specifica argomenti scuola secondaria. Attenzione alla comprensione del testo, le servirà anche per leggere la domandina disciplinare estratta. Veda bene cosa acquista e cosa invece non acquista e non trova in piattaforma! La concessione dei diritti d’autore non è rimborsabile.
  55. Candidata: ho letto tutto sul sito con calma, grazie. Ho letto anche le FAQ sul sito, allora vorrei sapere cosa trovo per la mia classe di concorso A12, A27, B12, A46, A54, cosa avete?
    Origine: Come è scritto nelle FAQ non è presente nessuna sezione specifica argomenti scuola secondaria. Attenzione alla comprensione del testo, le servirà anche per leggere la traccia estratta. Personalmente OrigineConcorsi.it spera che lei abbia tempo per leggere con calma le informazioni prima di acquistare la nostra piattaforma, è nel suo interesse, visto che è una piattaforma a pagamento. Si fermi un attimo e legga con calma.
  56. Candidata: Modalità di pagamento?
    Origine: Solo bonifico con chiara indicazione intestatario del conto e dati per la fatturazione elettronica.
  57. Candidata: Accettate Paypal?
    Origine: No
  58. Candidata: Carta docente?
    Origine: No.
  59. Candidata: Possono fare bonifico dal tabaccaio sotto casa.
    Origine: Si.
  60. Candidata: Si può pagare  a rate?
    Origine: No. Mai.
  61. Candidata: Entro quanti giorni ricevo le credenziali via email?
    Origine: Legga il modulo di iscrizione è tutto scritto, entro tre giorni lavorativi dall’ invio del modulo di iscrizione via email all’indirizzo che trova nel modulo stesso. Non è necessario chiamare dopo invio della email, aspetti 3 giorni lavorativi. Dal quarto giorno successivo, se non riceve le credenziali dalla piattaforma contatti assistenza didattica 3516843082.
  62. Candidata: Da quanti dispositivi posso entrare in piattaforma con le mie credenziali Nome e Cognome registrate?
    Origine: Vedi e leggi qua tutte le info sulla sicurezza. Il suo nome  è registrato ed anche intestatario del conto da cui è partito bonifico. Clicca QUI per dettagli sicurezza account. CLICCA QUI
    Qui invece per le norme ed i processi penali e le condanne per diffusione di materiale protetto da diritto d’autore. ANCHE I PODCAST, ed anche se non autorizzati sui gruppi Wapp.
  63. Candidata: ho letto tutto, grazie. Ho letto anche le “FAQUE” o le domande alla fine della pagina del sito, allora vorrei parlare con qualcuno. Quando posso chiamare?
    OrigineConcorsi: Ci invii un WhatsApp con la sua domanda che a questo punto sarà la n. 66, e le daremo la risposta qui ed in meno di 24 ore troverà la sua domanda e la sua risposta in questo elenco delle FAQ. Se manca la sua domanda farà anche un favore a tutti gli utenti perché renderà più chiaro ed esplicito il servizio che offriamo. Le siamo grati se ci fa avere per iscritto la sua domanda al numero WhatsApp 3317052421 ; ovviamente deve essere una domanda a cui noi NON abbiamo già dato risposta nelle FAQ.
  64. Candidata: ho letto tutto, grazie. Anche il vostro messaggio: ma volevo chiedere cosa sono le FAQ?
    Origine Concorsi: …,