Niente rientro a scuola per la Secondaria di II grado il 7 Gennaio 2021 in Campania. E’ invece pronto il piano scaglionato per gli ingressi a scuola, ipotesi 50% delle classi con la secondaria di II grado a partire dal 25 Gennaio. Alcuni istituti hanno già diviso le sezioni, primo turno sezioni A-B e poi da C ad E.

Ingresso scaglionato, turno A classi che entrano alle 8 e turno B classi che entrano alle 10.00 fino a fine orario lezione.

Lezioni di 45 minuti. Vediamo la turnazione come dovrebbe funzionare nelle scuole secondarie.

In attesa della comunicazione ufficiale del 4 Gennaio.
L’assessore campana alla scuola ed all’istruzione raggiunta da Origine Concorsi, ha dichiarato:

“E’ un percorso condiviso, spiega la Fortini, anche con le parti sociali e infatti mercoledì ho una riunione con i sindacati per fare il punto prima della riunione con l’Unità di crisi nei primi gironi dell’anno nuovo. Porterò un mio percorso che prevede dall’11 gennaio la riapertura di tutte le classi della scuola primaria, poi dal lunedì successivo, il 18 gennaio, tutte e tre le classi della secondaria di primo grado e dal lunedì 25 la secondaria di secondo grado”.

Mentre arriva la conferma della volontà del CTS (Comitato Tecnico Scientifico del Ministero della Salute) di imporre a tutti i docenti di ogni ordine e grado il vaccino obbligatorio, queste le parole del coordinatore Agostino Miozzo: “La via maestra per il vaccino deve essere sempre quella del convincimento ma per gli operatori sanitari deve essere obbligatorio e l’obbligo deve estendersi anche per chi lavora in una rsa.

 

 

Ma io andrei anche oltre, penso a tutte le strutture pubbliche, alle scuole, a chi lavora a contatto con molte persone, l’obbligo deve estendersi anche lì”.

Vedi le novità su TFA sostegno, concorso straordinario, concorso ordinario