In merito alla voci sul numero degli iscritti all’Università Europea di Roma per la secondaria II grado, abbiamo riscontrato un’incongruenza rispetto a quanto ci è stato segnalato da diversi nostri corsisti ed iscritti, e la notizia riportata dal sito della stessa Università per quanto riguarda il numero degli iscritti aggiornato al 6.09.2021. Ovviamente, non sanno i nostri corsisti e chi ha segnalato se sono calcolati i candidati con pagamento e quindi iscrizione completa o solo pre-iscrizione. Ripetiamo siamo nel campo delle ipotesi, ma crediamo che NON sia attendibile l’ipotesi che non si raggiunga il numero per una prova preselettiva (iscritti inferiori a 600 candidati).

INOLTRE IL TERMINE DI SCADENZA ISCRIZIONE sarà prorogato al 13.09.2021 alle ore 15.00.

QUI PER INFO SULLA SOCIETA’ DI SELEZIONE

qui il database di esercitazioni e simulatore Origine Concorsi

RICORDIAMO CHE IL SITO UFFICIALE DELL’UNIVERSITA’ RIPORTA INVECE 254 iscrizioni complete, iscrizioni al Corso perfezionate al 6/9/21:

Va calcolato inoltre che anche  se molti iscritti come lo scorso anno non si presentano poi alla prova vanno comunque tenuti in considerazione come numero complessivo di candidati. La notizia riportata da più fonti di candidati inferiori al nuovo necessario per la prova preselettiva ci sembra a questo punto e secondo le segnalazioni avute dai nostri iscritti molto poco probabile. 

qui il database di esercitazioni e simulatore Origine Concorsi

Alle ore 16.00 una nostra iscritta ci comunica che la Sua pre-matricola era superiore ai 1.200.

qui il database di esercitazioni e simulatore Origine Concorsi

Vediamo i numeri riportati alle ore 16.00 dalla stessa Università secondo la quale:

Attualmente iscritti – Iscrizioni al Corso perfezionate al 6/9/21:

  • 17 iscritti per la specializzazione nella scuola dell’infanzia
  • 72 iscritti per la specializzazione nella scuola primaria
  • 77 iscritti per la specializzazione nella scuola secondaria di primo grado
  • 254 iscritti per la specializzazione nella scuola secondaria di secondo grado

per un totale di 420 iscritti.

qui il database di esercitazioni e simulatore Origine Concorsi

Riteniamo che questi numeri siano solo parziali! E molto approssimati per difetto, e sarebbe veramente spiacevole verificare che invece il numero degli iscritti risulterà al fine del percorso completamento diverso, illudendo i candidati che non vi SIA una prova preselettiva.