TFA sostegno vedi il corso con banca dati nazionale di Origine per prepararsi con rispettive domande

Si ricorda che Origine Concorsi ENTE DI FORMAZIONE NAZIONALE SPECIALIZZATO NELLA PREPARAZIONE DEI CONCORSI SCUOLA! Iscriviti ai nostri corsi di preparazione!

Le assegnazioni procederanno prima per specializzati ed abilitati e solo successivamente in caso di cattedre lasciate libere su sostegno e non coperte da specializzati si provvederà alla nomina di docenti non specializzati. Si ricorda si poteva scegliere anche se in ordine sia la convocazione su propria materia, sia in subordine per tutti (anche non specializzati) su sostegno. Convocazioni GPS. Dal 23 Agosto iniziano le elaborazioni e le assegnazioni automatiche. I docenti destinatari di supplenze riceveranno una e-mail nella loro posta elettronica. Gli esiti dell’assegnazione dell’incarico dovrebbero essere anche pubblicati sul sito degli Uffici Scolastici di ogni provincia.  Pertanto si consiglia di controllare continuamente la posta elettronica e tutti gli avvisi pubblicati dall’Ufficio Scolastico della provincia dove si è fatta domanda GPS. Si ricorda che la presa di servizio è il PRIMO settembre

Molti docenti chiedono come e quando inizieranno le convocazioni per i gps di seconda fascia? GPS 2022. Graduatorie supplenze. Quando ci sarà la presa di servizio rispetto alla convocazione? Se si è fuori è possibile la delega al dirigente scolastico? Chi manda email? Come avviene la convocazione?

Se le procedure di inoltro delle domande si concluderanno il 21 Agosto 2021, le nomine ed i contratti dovrebbero essere stipulati entro il 31 Agosto. Vediamo dopo come avverranno le convocazioni…

Domande GPS, Domanda GPS, Domanda GPS 2021, Calcolo del punteggio, Domanda supplenze, MAD, terza fascia, GRADUATORIE DI ISTITUTO. Ecco come fare domanda da IOL – ISTANZE ON LINE! Vediamo il come?

vedi per i dettagli specifici 

A garanzia del corretto completamento dell’operazione, l’aspirante deve:  

  • Verificare la ricezione di una mail contenente la conferma dell’inoltro e la domanda in formato .pdf
  • Verificare che lo “stato domanda” presente nella box dell’istanza si trovi nello stato “inoltrata
  • Accedere alla sezione “Domande Presentate” presente sul menù “Istanze” dell’utente e verificare che il modulo domanda contenga tutte le informazioni corrette.
Il candidato docente riceve una email sia dall’AT sia dalla scuola presso cui sarà convocato. Origine Concorsi seguirà ed aggiornerà.
La mancata presentazione dell’istanza comporta la rinuncia alla partecipazione alla procedura.
La mancata indicazione di talune sedi è intesa quale rinuncia per le sedi non espresse.

Domande GPS, Domanda GPS, Domanda GPS 2021, Calcolo del punteggio, Domanda supplenze, MAD, terza fascia, GRADUATORIE DI ISTITUTO. Ecco come fare domanda da IOL – ISTANZE ON LINE!

IMPORTANTE : al fine di non avere problemi nella compilazione delle domanda, non utilizzare, in nessun caso, il tasto “Indietro” del browser collocato in alto a sinistra. Nel caso in cui ci si accorga di aver sbagliato qualcosa occorre tornare all’home page tramite il link “Home”, in alto a destra.

QUI INFO per chi iscritto in II fascia sostegno! 

QUI GRUPPO FACEBOOK CON ASSISTENZA SCAMBIO ED INFO

 Come già scritto da Origine Concorsi in pratica, il sistema registra l’ordine di scelta del candidato. Come già scritto da Origine Concorsi  il candidato indica il monte ore per il quale da la propria disponibilità.  Sarà poi presente in piattaforma anche una FAQ del Ministero con tutte le domande.

Si ricorda che non vi sono ancora avvisi ufficiali.
Domanda su Polis Istanze on Line, sarà attiva una SINGOLA ED UNICA procedura per la presentazione di due tipi di istanze, il CRONOPROGRAMMA DEL MINISTERO E’ TUTTE LE NOMINE ENTRO IL 31 AGOSTO! Ecco i due tipi di domande:
1) domanda per assunzione a tempo determinato con successiva trasformazione a tempo indeterminato, da I fascia o I fascia aggiuntiva Gps, con 3 anni di servizio negli ultimi 11 (DL sostegni bis);
Vediamo ora nel dettaglio le supplenze!
⇒ 2) domanda per supplenze annuali o al 30 giugno, per tutti coloro che sono inseriti in Gps (quindi anche II fascia).

PROMO Agosto 2021 CORSO DI PREPARAZION E – TFA sostegno vedi il corso migliore in Italia per prepararsi con rispettive domande

[continua a leggere sotto per le altre novità e proposte e su cosa si vedrà in IOL]

Il conferimento delle supplenze da Gps avverrà tramite IOL. Devono far domanda TUTTI coloro che si trovano in GPS, perché CHI NON LA PRESENTA E’ CONSIDERATO RINUNCIATARIO per l’incarico annuale o al 30 giugno.
Le graduatorie dovrebbero essere pubblicate con le rettifiche apportate dopo i controlli effettuati nel corso di tutto questo anno, sulle disponibilità sarà difficile avere quelle aggiornate a dopo le immissioni in ruolo (visto che le 2 fasi sono in contemporanea).