banca dati quesiti prova concorso scuola – questi di concorso no quiz – quesiti prova scritta concorso scuola 2024 – clicca qui per la banca quesiti concorso scuola – perché non sono quiz concorso scuola? quale differenza tra quiz e quesiti? TFA SOSTEGNO 2024 in partenza QUI PER INFO! tutti dentro ultimo ciclo sostegno non servono più nemmeno i 24 cfu!

 QUI IL GRUPPO FACEBOOK DOVE SI STA DISCUTENDO DI TALE ARGOMENTO CLICCA ED ACCEDI PER RIMANERE COSTANTEMENTE INFORMATO GRATUITAMENTE

Il Ministero dell’istruzione e del merito ha presentato ai sindacati la bozza della nuova ordinanza per l’aggiornamento delle GPS. ABOLITI i 24 cfu! Non serviranno i 24 cfu, in pratica la seconda fascia sarà una formalità, dopo i concorsi non rimarrà quasi niente. O si passa il concorso o si resta a casa! Presenta la nuova ordinanza ministeriale per l’aggiornamento delle graduatorie provinciali per le supplenze (GPS) per il biennio 2024/2025 e 2025/2026 non servono più i 24 cfu, cambiano pure i punteggi e non sono riconosciuti molti titoli ed attestati della precedente normativa. L’informativa, tuttavia, è da intendersi solo parziale perché dovrà essere completata da quella sul nuovo decreto delle classi di concorso, propedeutico all’aggiornamento delle graduatorie.

Da conversazioni e notizie e scambi intercorsi tra Origine Concorsi, Ministero e Società che realizzano le domande, ad oggi, non sembra essere pronta la banca dati quesiti di concorso 2024 (ripetiamo no vecchi quiz o nel modello quiz). Vi è un grande ritardo sugli stessi che sarebbe dovuti essere pronti già a Dicembre dopo l’Avviso del 22 Novembre. La società non ha consegnato ancora i quesiti di concorso – no quiz, no quiz precedenti – ma la banca dati da 1000 quesiti per la scuola secondaria di II grado, e la banca dati da 300 quesiti per la scuola Infanzia e Primaria. La banca dati dei quesiti non è pronta mentre sindacati e siti specializzati parlano di prove imminenti. Un noto sindacato ha anche dato come giorno delle prove il 22 Febbraio 2024. Banca dati di esercitazione contenente quesiti facsimile di concorso scuola e non semplici quiz riciclati ed inutili di vecchi tfa sostegno.

 Infine, ricordiamo che i quesiti prepararti dall’Ente devono essere sottoposti al vaglio della Commissione Nazionale di Valutazione per la prova scritta, la Commissione dovrà ritenere i nuovi ed inediti quesiti preparati dall’Ente aggiudicatario dell’Avviso coerenti con il bando concorso docenti PNRR 2024 e completamente diversi da quesiti precedenti TFA o altro, e l’Avviso pubblico del Ministero dell’Istruzione e del Merito. Continua a scorrere l’articolo per la partizione dei quesiti di concorso secondo decreto n. 205 e decreto n. 206 così come organizzati i contenuti ed i quesiti nella clicca qui per info Piattaforma Origine Concorsi PNRR 2024. Ricordiamo anche l’Allegato A di Concorso.

Infine, l’Amministrazione non ha ancora provveduto a pubblicare, un altro documento fondamentale “Quadri di riferimento per la valutazione della prova scritta”, che deve per legge essere pubblicato prima delle prove.

QUI INVECE LE DATE DELLA PROVA SCRITTA

Origine ricordiamo ha una propria banca dati da 6mila quesiti con risposte certificate (vedi qui per accedere)  quesiti collegati ad audio-lezioni e teoria, ma il Ministero l’ha escluso dalla procedura, non aprendo a soggetti che non siano Università e Formez PA. Nonostante queste non si siano presentate per ben due volte agli avvisi pubblici. Origine Concorsi ha presentato ricorso avverso a questa decisione di escludere un centro di eccellenza  come Origine Concorsi Scuola dalla realizzazione dei quesiti. Essendo specialisti della realizzazione di quesiti di concorsi scuola e no quiz e quizzeria senza senso, ma coerenti con i bandi di concorso.

Come assicurato dal direttore generale Filippo Serra dall’avviso di conferimento incarico andato deserto già la prima volta, con proroga necessaria a tempo indeterminato, un’esclusione ingiusta.

Il direttore generale del MIM il dr. Filippo Serra, facendo seguito all’Avviso prot. AOODGPER n. 69684 del 22 novembre 2023, ha prorogato i termini di scadenza per la presentazione delle manifestazioni di interesse alla fornitura di quesiti della prova scritta del Concorso per titoli ed esami per l’accesso ai ruoli del personale docente della scuola primaria e secondaria di primo e di secondo grado su posto comune e di sostegno.

Andato deserto il precedente avviso, prot. AOODGPER n. 69684 del 22 novembre 2023, la nuova scadenza per la presentazione delle manifestazioni di interesse è il giorno 15. La manifestazione d’interesse è stata assegnata.  I quesiti sono in corso di preparazione e sicuramente non sono pronti entro il 28 Febbraio 2024.

 QUI IL GRUPPO FACEBOOK DOVE SI STA DISCUTENDO DI TALE ARGOMENTO CLICCA ED ACCEDI PER RIMANERE COSTANTEMENTE INFORMATO GRATUITAMENTE

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE per l’assegnazione, anche a titolo oneroso, a una o più università o consorzi universitari
ovvero enti pubblici di ricerca nonché al Formez PA della fornitura dei quesiti della prova
scritta dei Concorsi per titoli ed esami per l’accesso ai ruoli del personale docente della scuola
primaria e secondaria di primo e di secondo grado su posto comune e di sostegno, ai sensi
dell’articolo 59, comma 10.1, del decreto-legge 25 maggio 2021, n. 73, convertito con
modificazioni dalla legge 23 luglio 2021, n. 106

Banca dati ci stiamo lavorando ACCEDI GRATUITAMENTE.

Consigliamo in ogni caso di fare affidamento sulla banca dati PNRR 2024 certificata di Origine che si può scaricare QUI come intero corso!

QUI INVECE LE DATE DELLA PROVA SCRITTA

⇒ GRATUITO QUI IL GRUPPO FACEBOOK DOVE SI STA DISCUTENDO DI TALE ARGOMENTO CLICCA ED ACCEDI PER RIMANERE COSTANTEMENTE INFORMATO GRATUITAMENTE

Partizione moduli teorici ed audio-lezioni della piattaforma Origine costruita specificamente sul concorso pnrr 2024

Infine ricordiamo che le  commissioni giudicatrici dovranno essere nominate con decreti dei dirigenti preposti ai competenti Uffici Scolastici Regionali, secondo le modalità e nel rispetto dei requisiti definiti agli articoli da 14 a 19 del Decreto Ministeriale 26 ottobre 2023, n. 205, e secondo quanto previsto all’articolo 13 del Decreto del Direttore Generale per il personale scolastico 6 dicembre 2023, n. 2575.